22 settembre 2007

Prove tecniche

Ieri sera mi è capitato di trovarmi a casa da sola... quasi un miraggio dopo un'estate trascorsa a dividere gli spazi con altre 6 persone...così ne ho approfittato per mangiare qualcosa di veloce e stravaccarmi sul divano a guardare un po' di tele. Dopo un po' di zapping mi soffermo su canale 5 dove ci sono Aldo Giovanni & Giacomo in quello che credo fosse il loro primo spettacolo: I Corti.
Tra le varie gag ce n'è una in cui i tre comici simulano un'arrampicata in montagna e una volta raggiunta la vetta si organizzano per la notte e montano la tenda, ed è proprio in quel momento che mi si è accesa una lampadina: la mia tenda nuova!!!

Non l'ho ancora vista montata, non so come sono gli spazi interni, non so il grado di difficoltà del montaggio, non so nemmeno se il materassino che ho comprato ci entra... ma si dai, la monto!

Che emozione! Mi sembra quasi di essere già in Madagascar... o almeno è quello che provo ad immaginare mentre sono comodamente sdraiata all'interno.
Per immedesimarmi ancora di più nella situazione faccio finta che il rumore che viene emesso dal frigorifero sia in realtà il richiamo dell'indri, una specie animale di cui ho letto sulla Lonely Planet e su vari siti internet.

Sono davvero orgogliosa di questo acquisto che in origine ero indecisa se fare o meno... il fatto è che quando sono partita per la Nuova Zelanda mio papà me ne ha regalata una molto bella e che ho davvero sfruttato tanto, ma il problema principale era il peso... tanto era bella e tanto era pesante ed ingombrante, e vi assicuro che non è il massimo quando te la devi portare in giro in spalla... in più c'è il fatto che è senza zanzariera (non vi dico come erano contente le sand flyes neozelandesi) e io sto andando in delle zone a rischio malaria...insomma più la guardo e più ci penso e più mi convinco che è davvero uno degli acquisti più intelligenti che abbia mai fatto!

Nessun commento: