08 settembre 2007

Come si svilupperà

La partenza è fissata per l' 8 ottobre 2007 Il tragitto aereo sarà il seguente: Olbia-Roma-Mauritius-Antananarivo

Il rientro è prefissato per l' 1 marzo 2008, ma trattandosi di un biglietto aperto è modificabile in qualunque momento. Il tragitto aereo sarà il seguente: Nairobi-Zurigo-Roma

Partendo dal presupposto che non si tratta di un viaggio organizzato, posso solo darvi un'idea generale di come si svolgerà. Innanzitutto partirò da sola ed il mio bagaglio consisterà in uno zaino da backpacker, una tenda ed un sacco a pelo. Ho già un'idea delle aree che voglio battere, ma ovviamente non è niente di particolarmente dettagliato ed in ogni caso sono aperta ad ogni variazione anche perché in molti casi le destinazioni dipenderanno dalle condizioni delle strade, dei ponti e dai consigli che mi verranno dati dalle persone che incontrerò lungo il percorso.

Anche per quanto riguarda i pernottamenti avrò varie opzioni...potrà essere la mia tenda (Ferrino 1 superlight)quando le condizioni metereologiche e le aree in cui mi trovo lo permetteranno, potrà essere una sistemazione in una delle varie strutture appositamente adibite , o ancora la gentile disponibilità delle persone contattate su due siti che personalmente trovo geniali: http://www.couchsurfing.com/ e http://www.hospitalityclub.org/

L'unica regola che mi sono imposta è quella di non utilizzare l'aereo per gli spostamenti interni, ne per spostarmi da uno stato all'altro. Per raggiungere le isole Comorre e poi ancora la Tanzania utilizzerò quindi le varie navi mercantili o i pescherecci.

Bhè... se pensate che tutto questo sia interessante non vi resta che aspettare la data della partenza e continuare a leggere i miei racconti!

Nessun commento: