09 settembre 2007

Informazioni utili: Isole Comorre

Orario:
Questa ragione si trova a +2 ore rispetto all'Italia ( + 1 se da noi è in vigore l'ora legale)

Clima:
queste isole sono caratterizzate da un clima molto caldo e umido durante tutto l'anno. Nel periodo che va da ottobre ad aprile è facile essere investiti da delle piogge torrenziali dovute ai monsoni.

Quando andare:
Ogni periodo dell'anno è buono per recarsi alle Comorre, tenete però presente che sono isole abitate principalmente da popolazione Mussulmana, troverete quindi la maggior parte delle attività commerciali chiuse durante il mese di Ramadan.

Moneta & Costi:
L'unità monetaria è il franco comoriano, 1€ corrisponde a 490.000 CF
A causa del fatto che nulla viene prodotto su queste isole, ma tutti i beni vengono importati, le isole Comorre sono la meta più costosa di tutto l'oceano indiano, in particolar modo Mayotte

Vaccini:
Come per il Madagascar non ci sono vaccini obbligatori, ma si consigliano comunque i seguenti: tetano, polio, tifo, epatite A & B.
Questa regione non è a rischio di febbre gialla, ma se provenite da un'area infetta vi verrà richiesto il certificato che provi la vostra vaccinazione.
Ricordatevi inoltre che è una zona ad alto rischio malarico.

Visti:
Tutti devono essere in possesso di un visto per poter entrare alle Comorre.
Se provenite dal Madagascar potete ottenerne facilmente uno nelle ambasciate che si trovano ad Antananarivo o a Mahajanga. Si possono altrimenti ottenere al proprio arrivo a Gran Comorre, Anjuan o Moheli.

Nessun commento: